E se vi proponessimo di incartare i vostri regali di Natale con materiali di riciclo?
Quasi certamente in casa avrete sacchetti di carta, vecchie scatole o stoffe avanzate, perché non riutilizzarle allora!
Per rendere i regali più sostenibili, utilizziamo materiali di riciclo invece che acquistare rotoli di carta, sacchetti o scatole già fatte.
I sacchetti di carta del pane, o della frutta che utilizza il fruttivendolo, sono perfetti per essere riutilizzati come carta regalo. Per renderli ancora più speciali, prendete un pennarello del colore che vi piace, scrivete sopra il nome della persona a cui donerete il regalo o l’augurio di Buon Natale, fate un piccolo disegno e, con un rametto di pino o un filo di cotone, chiudete il sacchetto con poca colla.
Chi di voi non ha poi carta avanzata dello scorso Natale, anche se non perfetta, che possa essere riutilizzata? Potreste fare un bellissimo collage di tutti gli avanzi e creare una confezione unica nel suo genere. Un cordoncino natalizio in cotone per chiuderla ed il vostro regalo sarà perfetto.
Non preoccupatevi però se non doveste avere la carta avanzata, anche della carta di giornale sarà perfetta e renderà il vostro pensiero natalizio ancora più speciale.
Ma veniamo alle scatole, che siano delle scarpe, delle camicie che hai acquistato precedentemente, o che siano di vecchi regali, riciclatele. Se non sono perfette, rivestitele con della carta da decoupage, o disegnateci dei ricami natalizi con i pennarelli colorati, chiudeteli con del nastro di raso o perché no, con dei fili di lana se siete degli amanti del cucito.
Un vestito di cotone che non mettete più? Potete ridargli vita utilizzandolo come packaging per il vostro dono natalizio. Basta una forbice, uno spago di lino, di juta o di cotone e questo Natale sarà davvero un giorno speciale.

Ora tocca a voi, date libero sfogo alla vostra fantasia e se volete, condividete con noi le vostre meravigliose creazioni @d_e_d_y_e, non vediamo l’ora di vederle tutte💚.