Rispettare l’ambiente: il quarto libro da leggere insieme, una guida di cosa possiamo imparare dagli alberi!

Infatti, il libro che vi consigliamo oggi, da mettere in valigia se siete in partenza o da leggere a casa comodamente sul proprio divano, si intitola “Come un Albero”.

Se provate ad alzare le braccia al cielo e tenderle verso il sole, non vi sembra di sentirvi proprio come un albero? Forse non ci abbiamo mai fatto caso ma, in realtà, tutti noi assomigliamo un po’ agli alberi: la colonna vertebrale è il nostro tronco, la pelle la corteccia, il nostro cuore ci dà forza e sostegno proprio come il suo midollo.
Questo libro è una poesia che ci riporta in contatto con la natura nel senso più profondo del termine, ovvero, mostrandoci come ci sia un bellissimo e sottile legame tra noi e gli alberi: entrambi, infatti, abbiamo bisogno di comunicare, di socializzare, di trasmettere e ricevere informazioni, di nutrirci ed aiutarci a vicenda.
Questo libro, edito da Rizzoli e scritto dall’autrice Maria Gianferrari è una bellissima celebrazione delle creature più sorprendenti della natura che ci aiuta ad ammirarne la loro bellezza e maestosità facendoci capire inoltre come possiamo diventare persone migliori.

Lettura consigliata dai 6 anni.

Buona lettura ?