Come lavare i costumi da bagno? Quattro consigli utili per prendersi cura del capo più utilizzato in estate:

1) La prima cosa super importante è sciacquare sempre il costume quando si esce dal mare oppure dalla piscina. L’acqua dolce e corrente, eliminerà tutte le tracce di sale, sabbia o di cloro che, a lungo andare, possono rovinare il costume.

2) La scelta migliore è sempre il lavaggio a mano anche se sappiamo che la lavatrice è il metodo più comodo in assoluto. Purtroppo però, anche un lavaggio a macchina con programma delicato, le fibre del tessuto potrebbero rovinarsi e perdere di elasticità.
La prima cosa da fare è quindi lasciare il costume in ammollo, in acqua tiepida, in modo da rimuovere ogni traccia di sporco aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato. Dopo una decina circa di minuti, basterà strofinare il vostro costume con del sapone di Marsiglia e risciacquare con acqua fredda.

3) Come togliere la sabbia dal costume? La soluzione migliore è passarlo sotto un getto di acqua diretto cercando di espandere le fibre e strofinandolo delicatamente.

4) E le macchie? Contro macchie di crema solare o di altro genere, è necessario pre-trattare lo sporco con una miscela formata da mezza tazza di acqua e un quarto di sapone di Marsiglia, poi, procedere con il lavaggio a mano.

Ed ora è arrivato il momento di godersi l’estate con i nostri costumi ecosostenibili e con protezione solare, ideali per vivere il mare in totale sicurezza e con un tocco glamour💚